Blogday 2007 – 3108, il giorno dei blog…

Non è ancora arrivato il (a dir la verità) poco atteso ritorno, ma lontano da casa – in questo momento nella verdissima valpadana – ho trovato ugualmente il modo per lasciare un messaggio in queste pagine.

Pur essendo stato volontariamente lontano da quella terribile invenzione qual’è la rete, trovato un notebook, al momento senza padrone, non ho potuto resistere alla tentazione di bazzicare nella blogosfera e non potevo di certo esimermi dal segnalare l’evento che ogni blogger attende dall’inizio di questa afosa estate: 3108 ovvero il Blogday 2007.

Blog Day 2007

Il Blogday, giunto alla sua terza edizione, è un iniziativa lanciata sul sito blogday.org.

Il suo scopo è presto detto: il 31 agosto (cioè domani) ogni blogger segnalerà in un post dedicato unicamente a tale iniziativa, 5 blog considerati da lui interessanti. Vi chiederete dove sta la novità, ecco, gli organizzatori chiedono la segnalazione di blog differenti da quelli in cui il blogger è solito navigare, perchè con differenti punti di vista o con contenuti non proprio attinenti col proprio blog, la cui segnalazione ai propri lettori è ritenuta meritevole, magari spiegandone anche il motivo.

Ecco le brevi istruzioni segnalate sul sito ufficiale:

  • Trova 5 nuovi blog che consideri interessanti.
  • Notifica ai 5 blogger che li raccomanderai durante il BlogDay 2007.
  • Scrivi una breve descrizione dei blog e inserisci un collegamento ai blog raccomandati.
  • Scrivi il BlogDay Post (il 31 Agosto) e
  • Aggiungi il tag del BlogDay usando questo collegamento: http://technorati.com/tag/BlogDay2007 e un collegamento al sito del BlogDay http://www.blogday.org

Tale evento dovrebbe aiutare la diffusione e la segnalazione di nuovi interessanti blog e soprattutto la diffusione della conoscenza che come sappiamo è fondamentale nell’ormai adolescente Web 2.0.

Per maggiori informazioni potete visitare la versione tradotta del sito dell’iniziativa.

Io difficilmente troverò il tempo o il modo per inserire il mio post personale, lascio pertanto questo “arduo” compito a qualcun’altro. Per tutto il resto, mi dicono che nella mia terronissima sicilia le temperature estive perdurano, qui, tra le vallate brianzole, dove mi trovo adesso non si sta affatto male, ma le mie vacanze stanno quasi per volgere al termine, immaginate quindi il mio umore… fortunatamente mi attende un ultimo eccitante evento, l’Independent Days Festival, poi, beh, si torna a casa. A prestissimo.

Questa voce è stata pubblicata in blog connected, gig, internet, musica, Myspace, rock, web 2.0. Contrassegna il permalink.

Rispondi

