Womad – Teatro Antico di Taormina 13-15 Luglio 07

Womad Logo

Il Womad, World of Music, Arts and Dance, è un festival ideato da Peter Gabriel e Thomas Brooman e per il quinto anno consecutivo si è tenuto nella magica atmosfera del Teatro Antico di Taormina nelle notti dal 13 al 15 luglio, con l’esibizione di numerose stelle nazionali e internazionali nell’insegna della world music.

Womad 01

Ha aperto le danze, il 13 luglio, Gilberto Gil, noto musicista brasiliano, conosciuto come uno tra i più grandi chitarristi mondiali. Nel corso della serata alla samba del brasiliano si è aggiunto il folklore di Roy Paci, trombettista e arrangiatore siciliano, già noto in Italia, come all’estero – ha suonato infatti con numerosi artisti tra cui Manu Chao, Jovanotti, Negrita, Mike Patton ed altri ancora.

Il 14 luglio, Emile Yx Jansen Breakdance Crew, da molti definito uno dei migliori rapper al mondo, ha proposto il suo hip hop positivo, sono seguiti i latino americani Agricantus, Vincent Amigo e Sheila Chandra.

Womad 02

Nella terza e conclusiva serata di questa importante rassegna si è esibito nuovamente Emile Yx e la sua crew, Manu Dibango, sassofonista camerunense che ci ha deliziato con il suo mix di fusion e world music. Molto piacevole è stata l’esibizione dei Tinariwen (nella foto in alto, qui il loro myspace), numeroso gruppo di artisti del Mali, autori di una musica che per molti rappresenterà una bella scoperta.

Ma l’attesa dell’intero teatro era per lui, Robert Plant, rockstar inglese, voce di quella che in molti definiscono, non a torto, la band più influente nel mondo rock, i Led Zeppelin. L’ex voce dei Led Zep, circondato dalla sua band, gli Strange Sensation, si è esibito in una prestazione degna dei migliori tempi. La sua incredibile voce, ancora potente e melodica allo stesso tempo, ha incantato e infuocato il teatro, dove erano presenti vecchi e nuovi fan del gruppo del dirigibile. Presto una recensione dello suo concerto, stay tune…

Siti Correlati:

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in etno, gig, hip hop, musica, rock. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...