Salviamo Harry Potter…

State tranquilli, per ora nulla di grave, o quasi, è accaduto al piccolo maghetto di Howgarts (andate a vedere il quinto capitolo della serie). Il titolo si riferisce a questa petizione promossa su internet per salvare l’eroe interpretato dal non più bambino, Daniel Radcliffe.

Sul sito dell’iniziativa potete leggere:

…there has never been a place like Hogwarts. There has never been a writer like JK Rowling. And there has never, ever been a character like Harry Potter. Millions, perhaps billions of us love reading his adventures, and we never want them to end”

“…non c’è mai stato un posto come Hogwarts. Una scrittrice come JK Rowling. E non c’è mai stato un personaggio come Harry Potter. Siamo milioni, probabilmente miliardi, noi che amiamo leggere le sue avventure, e tutti vorremmo che non finissero mai”.

Nell’attesa dell’uscita del settimo e ultimo capitolo della saga del maghetto, tanti sono i seguaci affezionati, intristiti per la decisione dell’ormai miliardaria JK Rowling di voler terminare la storia.

Intanto nei cinema di tutto il mondo, “Harry Potter e l’Ordine della Fenice” conquista in sala il successo aspettato. L’esordiente regista David Yates, raccogliendo il testimone passatogli da Chris Columbus, Alfonso Cuarón e Mike Newell, ha saputo confezionare un ottimo capitolo della saga. Le critiche sono state in gran parte positive, e il successo al botteghino è stato raggiunto nei primi giorni di proiezione. Anche in Italia, dove in periodo estivo, solitamente non si raggiungono buoni risultati – si veda il discreto successo di Transformers nel nostro paese. Bisogna certo dire che Harry Potter è una saga, giunta ormai agli ultimi episodi, non tralasciando il fatto che la simpatia per il maghetto occhialuto e per il suo fantastico mondo, ha contagiato grandi e bambini.

Per farvi un’idea dell’episodio nelle sale, potete visionare il trailer internazionale che vedete qui sotto.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in cinema, petizioni, trailers. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...